• Home
  • /
  • Convegni
  • /
  • LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE. Marchi, brevetti e design nell’era della globalizzazione

LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE. Marchi, brevetti e design nell’era della globalizzazione

18 maggio 2007
MODENA, Borsa Merci della Camera di Commercio, Via Canaletto

 

Interventi

  • THOMAS ANDERSSON rettore Università di Jonkoping (Svezia), docente di International Economico and Industrial Organisation
  • LUCA BARBERO Barbero & Asoociates di Londra
  • MASSIMILIANO CAMELLINI ufficio legale Max Mara Fashion Group
  • FERDINANDO CIONTI giurista, giornalista, autore del libro “Sì, logo” di Spirali
  • SERGIO DALLA VAL brainworker, presidente Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna
  • SALVADOR FERRANDIS studio Pintò Ruiz & Del Valle Abogados (Madrid)
  • PIERO FORMICA docente di economia all’Università di Jonkoping (Svezia), direttore scientifico dei programmi di formazione della COFIMP (Bologna)
  • LEONARDO GIACOBAZZI Consorzio Tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale Modena
  • PAOLO LUCCI, Lucci TM Brand Extension Licensing (Milano)
  • ALBERTO MANTOVANI presidente Camera Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura
  • PASCALE MOTTET Studio Bletry & Associés (Parigi)
  • MATTEO SCAGLIETTI Studio F&M, Law Firm and IP Consulting (Modena)
  • CARLO SINI docente di filosofia teoretica Università Statale di Milano, membro dell’Institut

 

International de Philosophie di Parigi

  • FRANCESCO TERRANO Studio F&M, Law Firm and IP Consulting (Modena)

 

Introduzione e direzione scientifica

  • ANNA SPADAFORA brainworker, cifrematico, direttore Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna